header
STATO CIVILE - Denuncia di morte
 
 
Come
La denuncia di morte deve essere resa, per i decessi avvenuti in abitazione, entro 24 ore dall´evento, all´ufficiale di stato civile da parte del familiare o suo delegato (es: imprese di onoranze funebri); per i decessi avvenuti in Casa di Riposo dal Direttore o suo delegato.
 
Per i decessi in abitazione, consegnare all´Ufficiale dello Stato civile: avviso di morte, modello ISTAT D4 e certificato necroscopico.
  
Tempi
L´atto di morte viene redatto contestualmente alla dichiarazione di morte.
 
Costi
Nessuno
 
Note
La sepoltura può avvenire solo dopo le 24 ore dal decesso e dopo il rilascio dell´autorizzazione al seppellimento da parte dell´ufficiale di stato civile.
 
Unità organizzativa responsabile dell´istruttoria dalla quale si possono ottenere informazioni
SERVIZI DEMOGRAFICI
Responsabile: Cristina Pellegrinelli
tel 02-99471215, fax 02-99069910

Potere sostitutivo
Ai sensi dell´art. 2 Legge 7 agosto 1990, n. 241, in caso di mancata o tardiva emanazione del provvedimento nei termini di legge, è possibile contattare:
Dott. Sergio Amatruda, Segretario Comunale
tel. 02-99471210