header
STATO CIVILE - Matrimonio civile

Cosa

E´ il matrimonio celebrato nella Casa Comunale dal Sindaco o da un suo delegato

Come
Il matrimonio deve necessariamente essere preceduto dalle pubblicazioni entro 180 gg dalla data del rilascio del certificato di eseguite pubblicazioni. Almeno cinque giorni dalla data fissata, i nubendi devono: comunicare i dati anagrafici dei due testimoni maggiorenni (anche parenti degli sposi), consegnando una copia delle loro carta d´identità; indicare il regime patrimoniale per il quale intendono optare (comunione o separazione dei beni).
 
Nel caso in cui i nubendi non siano residenti a Cesate devono presentare l´atto di delegazione alla celebrazione rilasciato dall´Ufficiale di Stato Civile del Comune dove sono avvenute le pubblicazioni di matrimonio. I matrimoni si celebrano nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale, il sabato alle ore 12.00.
 
Quando
Entro 180gg dalla data del rilascio del certificato di eseguite pubblicazioni.
 
Costi
100 € nel caso di nubendi non residenti
 
Unità organizzativa responsabile dell´istruttoria dalla quale si possono ottenere informazioni
SERVIZI DEMOGRAFICI
Responsabile: Cristina Pellegrinelli
tel 02-99471215, fax 02-99069910

Potere sostitutivo
Ai sensi dell´art. 2 Legge 7 agosto 1990, n. 241, in caso di mancata o tardiva emanazione del provvedimento nei termini di legge, è possibile contattare:
Dott. Sergio Amatruda, Segretario Comunale
tel. 02-99471210