- Voto domiciliare
-
Gli elettori affetti da gravissime infermita´, tali che l´ allontanamento dall´ abitazione in cui dimorano risulta impossibile, anche con l´ausilio dei servizi di trasporto pubblico che i comuni organizzano per facilitare gli elettori disabili a raggiungere il seggio elettorale, e gli elettori affetti da gravi infermita´ che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l´allontanamento dall´ abitazione in cui dimorano, hanno la possibilita´, su espressa richiesta, di essere ammessi al voto nella predetta dimora (legge 46 del 7-5-2009).
Il voto domiciliare puo´ essere richiesto solo da parte di chi e´ residente in un comune della regione Lombardia, anche se pomiciato a Cesate.
Ai fini dell´ esercizio del voto a domicilio, l´ elettore deve far pervenire al Sindaco del Comune nelle cui liste elettorali e´ iscritto,da Martedì 18/02/2010 a Lunedì 8/03/2010, la seguente documentazione:- dichiarazione attestante la volonta´ di esprimere il voto presso l´ abitazione in cui dimorano, indicando il completo indirizzo e un recapito telefonico;- copia della tessera elettorale;
- Certificato medico rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell´ Azienda sanitaria locale, (in data non anteriore al 45° giorno antecedente la votazione), "che attesti la sussistenza delle condizioni di infermita´ che rendano impossibile l´allontanamento dall´ abitazione, con prognosi di almeno 60 giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato, ovvero delle condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali".
Il medesimo certificato potra´ attestare altresi´ l´ evenutale necessita´ di un accompagnatore per l´ esercizio del voto.
Certificazione sanitariaL´ elettore deve contattare al fine diprendere accordi per la visita del funzionario medico a domicilio:Unita´ operativa di medicina legale e gestione del rischio
via Matteotti 66 Garbagnate Milanesetel. 02/99444892fax. 02/99444818Orari : lunedi dalle ore 09.00 alle ore 12.00 il mercoledì´ dalle ore 17.30 alle ore 18:30
La documentazione necessaria degli elettori del Comune di Cesate, dovra´ pervenire all´ Ufficio Elettorale, entro lunedi´ 8 marzo 2010 con consegna a mano o tramite fax 02/99471236.Il Sindaco rilascera´, a ciascun elettore che sia stato ammesso al voto a domicilio, un´ attestazione dell´ avvenuta inclusione negli appositi elenchi.Il voto sara´ raccolto, durante le ore in cui e´ aperta la votazione, dal Presidente dell´ ufficio elettorale di sezione nella cui circoscrizione e´ compresa la dimora indicata dall´ elettore.














