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Trasporto alunni

Per l Anno Scolastico 2017/2018  la Delibera di Giunta Comunale n. 116 del 15/11/2016 ad oggetto: "Determinazione dei criteri e applicazione delle tariffe dei servizi comunali introitati dal Comune – anno 2017. Ricognizione delle tariffe in vigore" stabilisce quanto segue:

Descrizione, finalità del servizio e tipologia delle prestazioni: secondo il Regolamento di Ambito in materia di servizi alla persona – Deliberazione C.C. n. 47 del 21/12/2015: "il Comune  fornisce il servizio di trasporto scolastico agli alunni  per consentire e agevolare l’assolvimento dell’obbligo scolastico. Il servizio ha l'obiettivo di trasportare, su mezzi idonei, gli studenti, assicurare l’assistenza e la vigilanza necessarie e garantirne la sicurezza".

Destinatari: Il servizio viene effettuato a favore di alunni residenti iscritti alla Scuola Primaria “M.Cristina Luinetti” e Secondaria di 1° grado del Comune.

Modalità di accesso e pagamento:
-  Iscrizione secondo i termini stabiliti dal Bando Comunale (esclusivamente in modalità ON-LINE, dal 12/06/2017 al 07/07/2017);
-  Le domande vengono accolte compatibilmente con il numero dei posti disponibili (capienza mezzi adibiti al servizio). Le iscrizioni che superano la capienza di posti disponibili, 54 per la Scuola Secondaria di 1° grado e 54 per la Scuola Primaria “M. Cristina Luinetti”, verranno poste in lista di attesa;
-  Le fermate, stabilite dall’ Amministrazione Comunale (nel rispetto di: Distanza dal plesso scolastico di pertinenza alla fermata non inferiore a m. 500 / Maggiore sicurezza possibile per bambini e viabilità  /  Minimo intralcio al traffico stradale), saranno le seguenti:

Per la Scuola Primaria M. Cristina Luinetti:
Via Battisti (ang. Via  Trento)
Via Trento (ang. 1°Maggio)
Piazza IV Novembre
Via Verdi
Via Donizetti
Via Adige

Per la Scuola Secondaria di 1° grado:
Via Roma
Via C. Romanò
Via Trento
Piazza IV Novembre
Via Verdi
Via Donizetti
Via Adige
Via Piave


-  Al momento dell’iscrizione dovrà essere obbligatoriamente allegata ricevuta di pagamento di un acconto pari al 50% ( € 101,60) del costo dell’intera quota annuale di € 203,20. La restante quota andrà necessariamente versata entro e non oltre il 30/11/2017, fatti salvi i ritiri effettuati entro l’inizio dell’anno scolastico. Gli eventuali ritiri vanno comunicati per iscritto all'Ufficio Politiche Educative entro l’inizio dell’anno scolastico. Nel caso di rinuncia al servizio l’acconto del 50% non sarà restituito;
-  In caso di interruzione del servizio non è previsto alcun rimborso;
-  Non potrà essere ammesso al servizio chi non è in regola con il pagamento degli anni precedenti.