header

27

feb

MERCATO CONTADINO DI CESATE a Km 0

A partire da Domenica 5 Marzo 2017 si terrà  in piazza 25 Aprile la prima edizione del Mercato Contadino di Cesate a Km 0.

Il mercato contadino a Km 0 nasce con l'intento di dare risposta alle esigenze d'acquisto di prodotti agricoli locali e ha un diretto legame con il territorio di produzione. È disciplinato dal Decreto del 20 Novembre 2007 del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, il quale ha avviato e promosso una politica di diffusione dei mercati contadini di vendita diretta nel territorio italiano. È organizzato in modo da ricercare la più ampia rappresentatività di tipologie di prodotti, quali: ortofrutta e trasformati; latte, latticini e formaggi; carne e prodotti a base di carne; prodotti avicoli; farine e derivati; miele e derivati; viticoltura e derivati; olio e derivati.  

Il Mercato Contadino di Cesate a Km 0 si terrà ogni prima domenica del mese, dalle 8 alle 13, in piazza 25 Aprile,  a partire dal 5 Marzo 2017. (5 Marzo, 2 Aprile, 7 Maggio, 4 Giugno, 2 Luglio, 6 Agosto, 3 Settembre, 1 Ottobre, 5 Novembre 2017)

ALLEGATI