apr

Rifiuti: dal 19 aprile al 13 maggio il ritiro dei sacchi

Dal 19 Aprile 2017 al 13 Maggio 2017 Amsa effettuerà la distribuzione dei sacchi per la raccolta differenziata dei rifiuti a tutti gli utenti in regola con il pagamento della tassa rifiuti, dalle ore 9.00 alle ore 11.45 nei seguenti punti:

-          il mercoledì presso il Villaggio INA – sede Associazione Cixate presso la Croce Viola;

-          il giovedì e il sabato presso la Sede comunale -  ufficio al piano terra con entrata dall’esterno sul retro del Comune.

Una volta terminato il periodo di distribuzione i sacchi verranno consegnati solamente alle nuove utenze iscritte alla tassa sui rifiuti.

E’ obbligatorio presentarsi con la tessera CRS (tessera sanitaria) dell’intestatario della Tassa rifiuti o, per le utenze attivate dal 01 Aprile 2017, il tagliando di iscrizione alla tassa rifiuti rilasciato dall’Ufficio Tributi.

La dotazione annuale è di:

-          n. 100 sacchetti biodegradabili in mater bi per la frazione umida

-          n.   50 sacchi trasparenti per la frazione secca

-          n.   50 sacchi gialli per la plastica e il metallo

-          n.  15 sacchi di carta – in via sperimentale - da utilizzare per la raccolta di piccole quantità di carta e cartone.

ATTENZIONE: gli scatoloni di cartone e le borse di carta possono sempre essere utilizzati per l’inserimento della carta in alternativa al sacco e, sono obbligatori, una volta terminati i sacchi consegnati.

Gli utenti in possesso della tessera CRS (tessera sanitaria) o del tagliando di iscrizione alla tassa rifiuti dovranno provvedere personalmente, o tramite consegna della propria tessera CRS (tessera sanitaria) a persona di fiducia, al ritiro in un'unica soluzione del quantitativo annuo di tutte le tipologie dei sacchi e firmare per ricevuta l’apposito registro.

Per ulteriori informazioni resta a disposizione l’Ufficio Ambiente del Comune al numero telefonico 02.99471233 negli orari d’ufficio.