apr

AGENZIA SOCIALE PER L′ABITARE

C.A.S.A. Comuni insieme Agenzia Sociale per l'Abitare è un servizio rivolto ai proprietari e inquilini residenti nei comuni di Baranzate, Bollate, Cesate, Garbagnate Milanese, Novate Milanese, Senago, Solaro e Paderno Dugnano.

C.A.S.A. si pone l'obiettivo di fare incontrare la domanda e l'offerta di alloggi in affitto proponendo il canone concordato come strumento redditizio, equo e favorevole sia per i propietari che per gli inquilini.

ATTIVITA'

Promozione e informazione capillare sul canone concordato e sulle altre misure di accesso alla locazione a canoni moderati.

Consulenza ai proprietari per l'attivazione dei contratti concordati, per l'accesso ai benefici fiscali (riduzione IMU, cedolare secca) e al   fondo di garanzia a tutela del rischio di morosità, assistenza nell'adempimento delle procedure, verifica degli inquilini.

. Informazione e orientamento ai cittadini sulle opportunità di accesso a canoni di affitto calmierati nonchè per l'accesso alle  diverse risorse destinate alle politiche abitative (morosità incolpevole, fondo per l'affitto, misure regionali sull'emergenza      abitativa...).

"One shop stop" inteso come punto di riferimento unico con la messa in opera di interventi differenziati che prevedono il      coinvolgimento di diversi soggetti pubblici (area abitativa sociale e lavoro).

Sportello unico zonale per le competenze previste dalla Legge Regionale 16/2016 in materia di servizi abitativi.

Non è previsto alcun costo di iscrizione

L'Agenzia C.A.S.A. è un'iniziativa voluta dai comuni dell'Ambito Sociale ed è finanziata con Fondi Europei nell'ambito del P.O.N. Metropolitano.

L'Agenzia C.A.S.A. riceve per appuntamento:

tel 3316214992 mail: abitare@comuni-insieme.mi.it

SPORTELLO DI SENAGO: Via San Bernardo 7

Giovedì dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00

SPORTELLO DI BOLLATE: Piazza Martiri della Libertà, 1/b (ingresso dal cortile) –

Martedì dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00, Sabato dalle 9.30 alle 12.00