mag

FESTA FILOSOFIA ­″Paure e speranze dell´Occidente″

Il tema della FESTA DELLA FILOSOFIA di quest'anno è "Paure e speranze dell'Occidente" e la seconda conferenza si terrà presso la Biblioteca comunale  di Via Piave 5 a Cesate, domenica 28 maggio alle ore 18.00.

Oggetto di riflessione dell'incontro sarà "I linguaggi della politica, tra populismi e promesse", a cura dei filosofi Gianfranco Pellegrino e Fabrizio Sciacca.

Lo spettacolo a seguire,  "Poesie d'amore per donne ubriache. Un viaggio esistenziale nell'educazione erotico-sentimentale di un ragazzo di provincia", a cura di Daniela Schiavone, è stato ANNULLATO.

****

Paura e speranza sembrano essere sempre più i due concetti chiave per capire e interpretare le dinamiche di quella modernità che tutti i giorni ci pone interrogativi circa la nostra identità, la nostra storia e le diverse possibili prospettive da proiettare sul futuro.

Nel corso delle conferenze dell'intera rassegna filosofica, pensatori e filosofi hanno proposto e proporranno alcune analisi personali, frutto dei loro studi e dei loro credi, di questi due termini, antichi eppure quanto mai attuali, sempre più necessari per poter guardare in maniera approfondita a noi stessi e alle dinamiche della storia che viviamo.

Programma completo   http://festadellafilosofia.files.wordpress.com/2014/06/volantino-fest-filo-2017-da-stampare2.jpg

www.festadellafilosofia.it     www.alboversorio.it