ott

PRESIDENTI DI SEGGIO E SCRUTATORI

Fino al 30 novembre si raccolgono le iscrizioni per l´aggiornamento dell´albo degli Scrutatori di seggio elettorale.

La domanda può essere scaricata dal sito o ritirata e successivamente riconsegnata presso l'URP o presso l´Ufficio elettorale.

Requisiti essenziali:

• cittadinanza italiana,
  • residenza,
  • godimento dei diritti politici,
  • aver compiuto i 18 anni,
  • aver assolto gli obblighi scolastici.

Non possono presentare la domanda coloro che sono dipendenti dei Ministeri dell´Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti, coloro che prestano servizio nelle forze Armate, i medici provinciali, ufficiali sanitari o medici condotti, i segretari comunali o dipendenti comunali addetti a prestare servizio presso l´ufficio elettorale.

PRESIDENTI DI SEGGIO

Fino al 31 ottobre si raccolgono le iscrizioni per l´aggiornamento dell´albo dei Presidenti di Seggio. La domanda può essere scaricata o ritirata e successivamente riconsegnata presso l'URP o presso l´Ufficio elettorale.

Requisiti essenziali:

• cittadinanza italiana,
  • residenza,
  • godimento dei diritti politici,
  • età dai 18 ai 70 anni,
  • diploma di scuola media superiore.

COLORO CHE SONO GIA´ ISCRITTI ALL´ALBO NON DEVONO PRESENTARE NUOVA DOMANDA

Si allegano domande di iscrizione ed eventuale cancellazione (Albo Scrutatori e Presidenti di seggio).

Per info: Ufficio Elettorale, tel. 02/99471216